Benvenuto nelle pagine Web dedicate alle mie passioni sportive:
  PODISMO-CICLISMO-MTB-TREKKING-FERRATE-SCI NORDICO-NORDIC WALKING
Sezione del sito: Bruno Raineri HOME PAGE  

Cesena 1987  9 Colli 1998  Faloria 2004  Cima Tofana 2004  Punta Fiames 2004  Ex ferrovia Cortina Dobbiaco 2004  Nordic Walking con Lello giugno 2007
Sasso di Stria 2007  Spigolo Comici P.sso Falzarego 2007

QUANTE EMOZIONI!
»»» Come posso descrivere certe sensazioni che sono più vicine al sogno che alla dimensione terrena?


 ZOOM



Mountain bike: quante emozioni! Il titolo che ho dato al sito esprime le immediate sensazioni che ho provato nella pratica di questa attività sportiva. Il mese di luglio 2003 ha segnato il mio avvicinamento alla mountain bike. I primi giri in strade sterrate e sentieri nelle colline dell'entroterra forlivese. Poi meravigliosi percorsi attorno a Cortina d'Ampezzo dove spesso vado a trascorrere periodi di vacanza con mia moglie (Il nostro "rifugio") ed amici.
La mountain bike, praticata a livello escursionistico, mi ha dato la possibilità di raggiungere e scoprire luoghi vicini a casa a me del tutto sconosciuti. Di percorrere sentieri aggi pressoché dimenticati. Di vedere casolari abbandonati, molti semidiroccati. Di scoprire tracce di una vita contadina del tutto scomparsa. Di immaginare e rivivere questa vita in luoghi a pochissimi chilometri da dove abito. Di osservare per la prima volta dall'alto panorami della zona forlivese dove vivo da oltre cinquant'anni. E poi cosa dire delle prime escursioni nelle Dolomiti, nella conca d'Ampezzo. Fatico a trovare appropiate parole per esprimere le forti emozioni che ho provato nel trovarmi all'improvviso davanti ad inaspettati panorami mozzafiato. Unici nella loro bellezza.
In queste pagine, che cresceranno col tempo in immagini ed esperienze, ho voluto rivire e riportare le mie prime emozioni in mountain bike.
Le foto riportate sono state da me scattate, alcune con autoscatto, altre da gentili persone incontrate strada facendo. In molte appare solo la mia mountain bike. Sembrano essere una pubblicità alla marca della bici, in realtà la bici rappresenta solo la testimonianza del mio passaggio.

   Colgo l'occasione per ringraziare l'amico Gabriele per aver fatto sorgere in me la passione e l'amore per la montagna, in particolare per le Dolomiti di Cortina d'Ampezzo . Forlì: settembre 2003

Non solo MTB: Trekking, Sci di Fondo e Ferrate. Il sito è nato per esprimere le sensazioni che la pratica sportiva della MTB mi trasmette. Ora sarebbe più opportuno cambiare il titolo con solo: "Quante emozioni!". Le lunghe escursioni nella Conca Ampezzana in compagnia di mia moglie e la nostra adorabile Milù, ma anche con amici o solo (cercare comunque di non uscire mai soli), l'esperienza fatta con lo Sci di Fondo ed ultima, dai primi di agosto 2004, l'appassionante avventura delle FERRATE, mi hanno fatto vivere, e mi fanno vivere, un susseguirsi di emozioni sempre nuove e sempre più coinvolgenti. Che cosa dire poi delle Ferrate?!? In quell'esclusivo, spettacolare ed impressionante scenario che offre la Conca Ampezzana, le Ferrate mi portano a vivere un'indimenticabile avventura fatta di sensazioni di timore, tensione, anche paura, ma soprattutto di gioia, felicità, di vittoria quando arrivo al termine, in vetta alla montagna scalata. Emozioni che aggiunte alla bellezza di panorami mozza fiato che solo le vie attrezzate consentono di godere, mi portano in uno stato di forte esaltazione. Una forma di ebbrezza che mi accompagna per giorni e giorni. Forlì: agosto 2004

Aprile 2007. Inizio di una nuova attività sportiva e soprattutto di benessere: il NORDIC WALKING: semplicemente magnifico soprattutto se praticato assieme ad altre persone.


18 agosto 2008: Ferrata Punta Anna e "Variante G. Aglio"
[ZOOM]




La mountain bike   [ZOOM]
La mia inseparabile compagna
[ZOOM]


Risoluzione schermo:  
Pagine ottimizzate per visualizzazione 1024x768 pixel con il browser Explorer 4 o superiore.

  Forlì © Agosto 2003 - Invia una EMail a Bruno Raineri - [daisitiforli@gmail.com]
Sezione del sito: Bruno Raineri HOME PAGE