Sezione del sito: Bruno Raineri - AMICI  
Silvia


FORLìTOTAY
Cronaca 29 gennaio 2021
"Guida un esercito di 10mila persone....prosegue"

Anche Silvia ha fatto parte del mondo del ciclismo professionista ed è proprio in questo mondo che ha conosciuto Luigino. Il suo background di ciclista professionista è di grande valore. Silvia ha fatto parte della nazionale azzurra che ha partecipato ai mondiali del 1980 a Sallanches in Francia. Nello stesso anno ha vinto il titolo di Campionessa Lombarda.


Sallanches-Francia Agosto 1980 - Campionato del mondo

Silvia è una amicizia che ho ereditato da Gabriele, anche Lei lavora nel campo ospedaliero. La comune passione per la bicicletta da corsa ci ha fatto incontrare. Indimenticabili ricordi sono i lunghi allenamenti, le regolari e frequenti rivalità in salita e in volata. Lei molto più forte di me, io sempre sofferente al suo inseguimento.

La fotografia sotto ci vede al termine della nostra prima gran fondo di Cesenatico (9 Colli 1993) insieme a Gabriele e Pierangelo.


Pierangelo, Silvia, Gabriele e io

Nei momenti indimenticabili che Luigino mi ha regalato e che sono ricordati nella pagina a Lui dedicata, Silvia, ovviamente, era sempre presente. La fotografia sotto vede Silvia e Luigino nell'area riservata al team della MAPEI il giorno dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia 1999 a Cesenatico.


Silvia e Luigino (nella penombra)

E qui ripresi al termine della "Maratona delle Dolomiti" del 30 giugno 2005.


Lunedì 16 ottobre 2000: gli impegni olimpionici e mondiali di Luigino si sono conclusi. I ciclisti azzurri di Sydney e di Plouay non sono riusciti ad imporsi. Bartoli, primo degli italiani in entrambe le manifestazioni, si è classificato quarto (bravo Luigino!). Silvia, sicura in una vittoria degli italiani in almeno una delle due manifestazioni e quindi certa in uno dei ricchi premi previsti per tutti i componenti del team azzurro in caso di vittoria, ha pensato di rinnovare tutto il guardaroba inverno 2000/2001 e primavera 2001 sin dai giorni precedenti Sydney. Ora è disperata e noi tutti siamo molto addolorati, forse più per Silvia che per le mancate vittorie degli italiani.

Lunedì 14 ottobre 2002: ieri Cipollini ha vinto a Zolder (Belgio) il titolo mondiale. Luigino, responsabile dei massaggiatori della nazionale, è campione del mondo. Tutti esaltati da una indimenticabile gara condotta in maniera impeccabile dalla squadra azzurra. Tutti i protagonisti che erano là, a Zolder, corridori, ct, massaggiatori e meccanici, meritano un premio. Silvia gioisce. Forse con questa vittoria riesce a far rientare anche le perdite di Sydney 2000.

Settembre 2006: a Silvia viene conferito l’incarico di Responsabile del Servizio Infermieristico, tecnico, ostetrico e della riabilitazione dell'Ausl di Forlì. Brava! Complimenti! Sei l'orgoglio del gruppo. Il mio in particolare. Auguroni! ! Che bella che sei!

2 Giugno 2012: a Silvia è stata conferita l'onorificienza di Cavaliere della Repubblica, meritato riconoscimento per il grande impegno, serietà e dedizione al lavoro. Complimenti carissima amica!!!

Luglio 2014: a Silvia le viene conferito l'incarico della Direzione Infermieristica Tecnica dell'Area Territoriale. Sempre più su!!!

1 Dicembre 2015: ... ancora più su!!!. A Silvia viene conferito l'incarico di Direttrice della Direzione Infermieristica e Tecnica della AUSL della Romagna. "In bocca al lupo cara Silvia! Ten bòta!!!




Che bella che sei Silvia!!!

Anno 2020: fine 2019 prima in Cina...poi rapidamente in Europa, Italia per prima, poi in tutto il mondo.....il virus Covid-19 ha travolto il mondo, una pandemia che verrà ricordata nei tempi futuri per il numero dei contagiati, e dei morti....e anche per le gravissime ripercussioni a livello economico....mentre scrivo questa nota, fine maggio 2020, siamo ancora in emergenza e non sappiamo quando ne uscirimo, se ne usciremo totalmente, e come ne usciremo ....certamente nulla sarà più come prima...
...e sin dall'inizio il pensiero è andato a Silvia per il ruolo che svolge...e a tutti i medici, infermieri, operatori opedalieri, volontari della potezione civile,....
Avverto, sento ed immagino l'emozione di Silvia quando ha ricevuto l'invito da parte dell'O.S.M a raccontare la sua esperienza, come esperienza italiana, contro il virus. Complimenti Silvia!!!.










Forlì 1 maggio 2021 -


Gli amici

Pagina del sito: http://www.brunoraineri.it/home.htm